Mastoplastica con Protesi Anatomiche
MASTOPLASTICA CON PROTESI ANATOMICHE
La mastoplastica con protesi anatomiche è il classico esempio di chirurgia additiva finalizzata al superamento dei problemi legati all’evoluzione del seno. Il seno è sottoposto ad una continua stimolazione ormonale che ne determina l’evoluzione, sino alla fase di maturazione, in cui è preponderante la componente ghiandolare. Le successive modificazioni sono determinate dall’alternarsi dei cicli mestruali e delle gravidanze. Nel percorso verso la menopausa la componente ghiandolare subisce una drastica diminuzione, a favore della componente adiposa.
POSSIBILI SVILUPPI DEL SENO
Lo sviluppo del seno è legato ad aspetti di molteplice natura:
- Fisiologico, cioè legato alla razza, senza presenza di patologie.
- Iposviluppo, cioè parliamo di ipoplasia mammaria.
- Iper sviluppo, quindi ipertrofia mammaria
- Asimmetria mammaria
- Malformazioni mammarie
LA MASTOPLASTICA CON PROTESI ANATOMICHE PER SUPERARE L’IPOPLASIA DEL SENO
La mastoplastica con protesi anatomiche serve sostanzialmente a superare i problemi di Ipoplasia del seno.
L’ipoplasia del seno, a sua volta può dipendere da:
- Deficit della stimolazione ormonale
- Fattori ereditari e/o familiari
- Involuzione post gravidica
- Involuzione post menopausa
Le protesi anatomiche consentono di avere un effetto finale più naturale dato che hanno una forma a goccia che è pressochè uguale a quella di una mammella vera. Esistono numerose misure e volumi che consentono di adattarsi perfettamente alla silhouette della paziente, e inoltre hanno una durata migliore.
Le protesi anatomiche offrono una grande sicurezza grazie al rivestimento in silicone e al gel coesivo che non fuoriesce dalla protesi anche in caso di eventuale rottura. La superficie esterna delle protesi anatomiche è ruvida per evitare il movimento nella tasca di alloggiamento creata dal chirurgo e grazie alla loro forma possono, nella maggior parte dei casi, essere collocate davanti al muscolo rendendo il risultato finale ancor più “vero”.
Richiedi una consulenza gratuita senza impengo
Altre info sulla mastoplastica additiva