Specializzazione

Chirurgia Addome

Degenza: 1 notte
Anestesia: locale e sedazione / generale
Durata: 1/ 2 ore

La Chirugia Addome serve a correggere l’eccesso di tessuto adiposo o il rilassamento della cute, che rappresentano gli in estetismi più frequenti della regione addominale.

Liposcultura Addome

Quando vi è una buona qualità cutanea la liposcultura dell’addome risulta essere l’intervento di chirurgia addome più indicato, infatti l’aspirazione delicata del tessuto adiposo in eccesso permette di ottenere un armonizzazione delle superfici cutanee e degli accumuli adiposi.
Al termine dell’intervento di chirurgia addome di liposcultura verrà posizionata una guaina elasto compressiva: la ripresa delle attività quotidiane sarà molto veloce.

Addominoplastica

L’addominoplastica è un intervento di chirurgia addome che viene realizzato nei casi i cui la qualità della cute o l’eccesso del tessuto adiposo sia tale da necessitare la correzione chirurgica mediante incisioni cutanee, a livello dei quadranti inferiori dell’addome con successivo scollamento superiore.

Si procede alla rimozione della cute e del tessuto adiposo in eccesso ed al riposizionamento del lembo scollato.
Al termine dell’intervento l’addome sarà piatto e privo di lassità cutanee ed eccesso di tessuto adiposo; verrà applicata una medicazione con guaina elastocompressiva. La ripresa sarà più lenta rispetto alla liposcultura addome e si raccomandano almeno 2 settimane di relativo riposo.

Mini addominoplastica
l’intervento riguarda la porzione al di sotto dell’ombellico con rimozione della cute e del tessuto adiposo i eccesso .

Addomino plastica e sintesi dei muscoli retti
si associa all’intervento tradizionale di addominoplastica il rinforzo della guaina dei muscoli retti addome tramite sutura riassorbibili e non.

Approfondisci i contenuti sulla Chirugia Addome

CHIRURGIA-ADDOME1
CHIRURGIA-ADDOME
Telefono
Whatsapp
Email